AVVOCATO ARRESTO TORINO DROGA FUNDAMENTALS EXPLAINED

avvocato arresto torino droga Fundamentals Explained

avvocato arresto torino droga Fundamentals Explained

Blog Article



Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere appear stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Nel frattempo proseguono le indagini sugli ordini esplosi a Cassino in through XX Settembre nei pressi di un appartamento in cui vive un uomo e nel quartiere Colosseo, in danno di un’auto station wagon di proprietà di un giovane che abita nella zona.

Chiedono di poter entrare for every effettuare una perquisizione. Poiché è la prima volta che ti accade, non sai occur comportarti e rimani con gli occhi sgranati advert osservare le autorità che ficcano il naso dappertutto. All’improvviso, uno di loro trova qualcosa: una bustina contenente della droga, marijuana, ad esempio. Come difendersi se la polizia trova droga in casa?

Alessandro Iazzetti → Avvocato penalista, professore straordinario di diritto penale Sostanze stupefacenti: Processi in corte di appello in materia di droga, esame di misure cautelari

Ancora, il pubblico ministero può procedere col giudizio direttissimo anche nei confronti della persona che nel corso dell’interrogatorio ha reso confessione. L’imputato libero è citato a comparire a una udienza non successiva al trentesimo giorno dalla iscrizione check here nel registro delle notizie di reato.

Prima di poter perquisire una persona o la sua dimora, la polizia deve dare avviso della possibilità di nominare un avvocato o altra persona di fiducia che siano, for eachò, facilmente reperibili; la polizia non è quindi tenuta advert attendere nel caso in cui il proprio avvocato venga da luogo distante.

Si pensi ai narcotrafficanti sorpresi con ingenti quantitativi. Trattandosi di arresto obbligatorio, potrà procedere anche il cittadino comune;

È importante sottolineare che, nelle ipotesi in cui si configuri il reato di spaccio, oltre alle sanzioni penali, vengono applicate anche sanzioni amministrative:

provvedimenti disciplinari in ambito lavorativo) anche con l'ausilio di strutture sanitarie specializzate in analisi tossicologiche e di laboratorio.

Come ti ho detto, trattandosi di una violazione amministrativa e non penale, la segnalazione del prefetto non risulterà in alcun certificato, né tantomeno sul certificato del casellario giudiziale o dei carichi pendenti.

Prima di soffermaci sull’evoluzione legislativo che ha interessato la disciplina, è utile precisare che costituiscono spaccio tutte le condotte di cessione, anche ad uso gratuito, di sostanze stupefacenti: regalare uno “spinello” o una “riga” advert un amico è reato.

forty seven anni, è nato e vive a Napoli. abilitato al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori Ha perfezionato i suoi studi in click here ambito penalistico e criminologico, si occupa di tutela dei diritti civili e reati connessi alla emarginazione sociale.

Nel caso in cui un soggetto viene sorpreso dalla polizia giudiziaria nell’atto di cessione di droga si può procedere all’arresto obbligatorio o a quello facoltativo a seconda dei casi.

Questo stato prende il nome di “flagranza di reato”. check here Si pensi allo spacciatore sorpreso dalla polizia proprio nel momento in cui cede una bustina di droga a un’altra persona.

Report this page